Home e-shop »
L'Adorazione dei Magi |
|
||
«L'Adorazione dei Magi» è un Corso che costituisce una vera e propria Iniziazione alla Magia Cerimoniale e Salomonica.
Il corso rappresenta il Secondo Livello della nostra Scuola Iniziatica.
Tratta della così detta "Magia Cerimoniale" (o Salomonica); ciò vuol dire che si ispira quasi totalmente agli insegnamenti e ai rituali della "Chiave di Re Salomone", il grimorio più famoso in assoluto.
In quest’ottica il Mago/a si affida totalmente a Dio (il Tetragrammaton o Yahweh) per ricevere protezione, aiuto e la Grazia. In virtù di questo indispensabile aiuto potrà comunicare con le Entità Spirituali.
L'Adorazione dei Magi ha la durata di Quattro Mesi, è costituito da 16 Lezioni e 16 Dispense (in pdf o altro formato elettronico).
Ogni lezione ha una durata di 1 ora e 1/2 circa e si svolge via Skype o "di persona" recandosi nella nostra sede in via Giosuè Carducci, n. 42/A, Briosco (MB).
Chi completerà il percorso formativo riceverà un Attestato di Frequenza.
Per info e costi potete chiamare al 0362/288504, inviare un email a cronacheesoteriche@libero.it oppure contattare direttamente il Maestro, ossia Angelo Pirrone (Il Marchese di Carabà), su Facebook.
PROGRAMMA DEL CORSO
Prima Lezione
Teoria: Invocazione ed Evocazione - Il Sacro Io - Iniziazione - Merito Personale - La Morte Iniziatica - Il Silenzio Iniziatico - Introduzione ai Misteri (Estratto dalla Chiave di Salomone) - Quale dignificazione sia richiesta per divenire un vero Mago ed operatore di miracoli.
Esercizi Spirituali: Esercizio di Rilassamento (Esercizio 1) - Esercizio di Respirazione (Esercizio 2) - Sensazioni del corpo: Quiete (Esercizio 3) - Respirare Dio (Esercizio 4) - Respirare Dio: comunicazione senza parole (Esercizio 5) - Sensazioni del corpo: contatto con Dio (Esercizio 6) - I Suoni (Esercizio 7) - Ascoltare Dio (Esercizio 8) - Contemplatio ad Amorem (Esercizio 9) - Concentrazione (Esercizio 10) - Pregare con il corpo (Esercizio 11) - Il Silenzio (Esercizio 12).
Seconda Lezione
Teoria: Intelligenze, Angeli, Spiriti e Demoni - Intelligenze del Primo Ordine (Entità Angeliche) - Intelligenze del Secondo Ordine (Entità Celesti) - Intelligenze del Terzo Ordine (Demoni Elementali) - Intelligenze del Quarto Ordine (Spiriti Maligni) - I Demoni associati all’Uomo - Conclusioni sulle Gerarchie degli Spiriti.
Esercizi Spirituali: Le Immagini Telesmatiche - Esercizio di Visualizzazione Attiva (Esercizio 13) - Esercizio di Ascolto Attivo (Esercizio 14) - Esercizi di Tatto, Odorato e Gusto Attivi (Esercizio 15) - Esercizi Passivi (Esercizio 16) - Ostacoli agli Esercizi.
Terza Lezione
Teoria: Magia e Mito - Genesi del Mondo - Il Verbo Divino - La Cacciata dal Paradiso - Serpente, simbolo ambivalente - Davide e Golia - Un Dio Buono - I Bambini della Scienza - Le Ore Magiche e i Tempi Astrologici in cui operare - Lettera di Francis Barrett indirizzata ad un giovane Amico, studente in queste scienze occulte.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione (17 - 31).
Quarta Lezione
Teoria: Il Comando dei Demoni - Testamento di Salomone - Commento al Testamento di Salomone - Elenco dei Demoni e degli Angeli che li vincono.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione (32 - 42).
Quinta Lezione
Teoria e Pratica: Gli strumenti Magici - L’Anello di Salomone e sua Consacrazione - Secondo metodo per consacrare l’Anello - Purificazione dell’Anello di Salomone - Il Turibolo o Bruciaprofumi - I Profumi - Esorcismo dell’Incenso e dei profumi sgradevoli - Esorcismo del Fuoco.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Ipocrisia (Esercizio 43) - Preghiera (Esercizio 44) - Riflesso (Esercizio 45) - Provvidenza (Esercizio 46)]
Sesta Lezione
Teoria e Pratica: L’Acqua dell’Arte - Esorcismo dell’Acqua - Il Sale Consacrato - Esorcismo del Sale - Benedizione del Sale - Rito di Consacrazione dell’Acqua dell’Arte - Candele e simbolo del Fuoco - Consacrazione delle Candele dell’Arte - Formula di esorcismo del Fuoco delle Candele - Come iscrivere i Caratteri Magici sulle Candele.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Tentazioni (Esercizio 47) - Beatitudini (Esercizio 48) - Sale della terra (Esercizio 49)]
Settima Lezione
Teoria e Pratica: Lettere ebraiche, caldee, greche e latine - Il Grande Pentacolo di Salomone - Il Pentagramma del Levi - Il Pentacolo del Sacro Ordine del Ruach Elohim - Esorcismo e Consacrazione del Pentagramma - La Tau - Esorcismo e Consacrazione della Tau - Sette Salmi per ottenere una grazia - Formula di Sconsacrazione.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Giovane Indemoniato (Esercizio 50) - Bambini della Scienza (Esercizio 51) - La Donna Cananea (Esercizio 52)]
Ottava Lezione
Teoria e Pratica: Come tracciare i Sigilli Magici - La Pergamena dell’Arte - Esorcismo e Consacrazione della Pergamena dell’Arte - Formula di Esorcismo della Pergamena - La Penna e l’Inchiostro dell’Arte - Esorcismo della Penna dell’Arte - Esorcismo dell’Inchiostro dell’Arte - Consacrazione della Penna dell’Arte - Nomi e Caratteri Magici - Nomi e Caratteri di Saturno - Nomi e Caratteri di Giove - Nomi e Caratteri di Marte.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Ricchezza (Esercizio 53) - Scacciati dal Tempio (Esercizio 54) - I Due Figli (Esercizio 55)]
Nona Lezione
Teoria e Pratica: Nomi e Caratteri del Sole - Nomi e Caratteri di Venere - Nomi e Caratteri di Mercurio - Nomi e Caratteri della Luna - La Bacchetta Magica - Esorcismo della Bacchetta - Consacrazione della Bacchetta - La Campana o la Tromba dell’Arte - Esorcismo della Campana (o Tromba) dell’Arte - Consacrazione della Campana (o Tromba) dell’Arte.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Banchetto Nunziale (Esercizio 56) - Ipocrisia (Esercizio 57) - Debiti (Esercizio 58)]
Decima Lezione
Teoria e Pratica: Rituale Minore del Pentagramma - La Veste, i Calzari e la Corona dell’Arte - Esorcismo della Veste, dei Calzari e della Corona - Consacrazione della Veste, dei Calzari e della Corona - La Spada dell’Arte - Esorcismo della Spada - Consacrazione della Spada.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Talenti (Esercizio 59) - La Vedova (Esercizio 60)]
Undicesima Lezione
Teoria e Pratica: L’Ago dell’Arte o altro strumento d’acciaio - Esorcismo dell’Ago o altro strumento - Consacrazione dell’Ago o altro strumento - I Teli dell’Arte - Esorcismo dei Teli dell’Arte - Consacrazione dei Teli dell’Arte - Per realizzare un desiderio - Le Sei fasi di un Evocazione Salomonica.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione.
Dodicesima Lezione
Teoria e Pratica: Il Libro degli Spiriti - Esorcismo del Libro - Consacrazione del Libro - Evocazione prima di usare il Libro degli Spiriti - Lo Strumento Divinatorio (il Pendolino, il Cristallo, lo Specchio, ecc.) - Esorcismo dello Strumento Divinatorio - Consacrazione dello Strumento Divinatorio - Evocazione prima di usare lo Strumento Divinatorio - Formule prima di indossare i Paramenti Sacri.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione.
Tredicesima Lezione
Teoria e Pratica: Purificazione e Consacrazione del Tempio - Purificazione del Mago - Formula di Confessione dalla Chiave di Salomone - Sui Lavacri e come si compiono - Rito di Purifica e Consacrazione del Mago.
Esercizi Spirituali: Esercizi di Meditazione [Spirito Immondo (Esercizio SN)]
Quattordicesima Lezione
Teoria e Pratica: Il Cerchio Magico - Sull’Evocazione della Chiave di Salomone - Della Formazione del Circolo (Capitolo IX - Liber II) - Riguardo le Arti (Capitolo III - Liber I) - La costruzione del Cerchio - La confessione che deve fare l’esorcista (Capitolo IV - Liber I) - Orazioni e scongiuri (Capitolo V - Liber I) - Evocazione più forte e potente (Capitolo VI - Liber I) - Uno scongiuro estremamente potente (Capitolo VII - Liber I) - Maledizione degli Spiriti - Congedo degli Spiriti.
Quindicesima Lezione
Teoria e Pratica: I Pentacoli della Chiave di Salomone - Riguardo i pentacoli e il modo di costruirli (Capitolo VIII - Liber I) - Riguardante i Santi Pentacoli o Sigilli (Caput XVIII - Liber I) - Pentacoli Salomonici di Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, Luna. Consacrazione dei Pentacoli Planetari. Formula per eliminare eventuali difetti della consacrazione. Riti Giornalieri a Dio e ai Sette Pianeti.
Sedicesima Lezione
Teoria e Pratica: Pratichiamo insieme un intero rituale a scelta.
NB: Il nostro corso "L’Adorazione dei Magi" (così come le cerimonie iniziatiche antiche e moderne) non ha altro scopo che provocare l'incontro con il Divino, con l'Ineffabile, con l'Eterno.
L'essere umano ritrova il divino in se stesso, ma anche fuori da se, nel Microcosme e nel Macrocosmo. Alcuni chiamano il divino insito in noi "Genio Superiore", "Santo Angelo Custode", "Nume Tutelare", "Nous", "Agatodemone", "Osiride", "Spirito", "Luce", "Alba" e con un infinità di altri nomi.
Dunque: "Figlio della terra, a lungo hai dimorato nella tenebra. Abbandona la notte e cerca il giorno."
Solo dopo questo incontro con la Divinità interiore ed esteriore, il Mago/a potrà dedicarsi alla Magia Cerimoniale e comandare su spiriti e demoni.
Simbolicamente acquisirà l'"Anello di Salomone" con il quale legherà tutti i demoni della Terra e con il loro aiuto potrà edificare il Tempio di Gerusalemme.
Il Marchese di Carabà
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
Inizio Pagina